Il disilicato di litio permette di ottenere la realizzazione di restauri singoli monolitici. L’innovativa ceramica fornisce risultati altamente estetici e rispetto ad altre vetroceramiche, presenta una resistenza 2,5 o 3 volte maggiore.
La sotto struttura in zirconia, può essere inoltre utilizzata per ponti nei settori latero-posteriori. Il materiale viene lavorato in laboratorio con la tecnologia Press oppure CAD/CAM. Anni di esperienza clinica dimostrano la resistenza di 500 MPa del disilicato di litio. Grazie all’elevata resistenza i restauri offrono possibilità di cementazione flessibili. A seconda dei requisiti del paziente, i restauri possono essere rivestiti esteticamente in modo altamente estetico, oppure essere pitturati, se realizzati in modo totalmente anatomico. Si possono realizzare restauri in ceramica integrale anche in caso monconi scuri (p.es. a causa di decolorazioni oppure in caso di abutment in titanio). Comunicando il colore del moncone al laboratorio, l’odontotecnico può scegliere il disilicato di litio con l’opacità necessaria così da poter ripristinare la naturale estetica.
La mancanza di metallo ci permette di creare le trasparenze e imitare maggiormente i tessuti dei denti naturali con un risultato eccellente.
Specializzato in Protesi Dentale, Ortodonzia, Fotografia Dentale